Spizzala! Ma che bella sorpresa!!!

Spizzala

Spizzala! Ma che bella sorpresa!

Tornare a frequentare il proprio quartiere o i suoi dintorni dopo quasi 20 anni di esilio non e’ affatto semplice! Non sai più se i locali sono sempre gestiti dalle stesse persone e se si continua a mangiare nel modo in cui ricordavi. Poi ci sono i locali che sono “nati” mentre vivevo altrove e Spizzala e’ proprio uno di questi. Mi ricordo, da ragazzino, quando passavo davanti a questo locale, al suo posto c’era un autoricambi per carrozzieri abbastanza fornito. Evidentemente la sorte non gli è stata favorevole.

Oggi, dopo una giornata passata all’aria aperta, mi sono messo alla ricerca di un locale dove mangiare una buona pizza, vicino casa, che avesse un bell’ambiente e soprattutto che fosse aperto

Ovviamente in piena era del web 2.0 quale miglior alleato per poter trovare il giusto locale in base alle mie esigenze?!

Dopo una veloce ricerca e dopo aver letto le recensioni degli utenti del web ho scelto Spizzala e devo dire si n da subito che e’ stata una “bella sorpresa”!

Tutte le recensioni che ho letto sono positive e parlano di un locale dove il personale è gentile corretto e sempre attento a soddisfare le richieste della clientela, inoltre c’è un’ampia carta delle birre artigianali.

Telefono per prenotare un tavolo con la speranza di poterne riservare uno all’aperto date le elevate temperature di questo periodo, ma niente da fare… All’aperto tutti prenotati, hanno tavoli disponibili solo all’interno: primo ottimo segnale della buona scelta fatta. Ci accontentiamo del tavolo all’interno, anche perche’ diversamente non si può fare…!

Arriviamo in orario e ci fanno subito accomodare! Il locale è molto ben curato stilisticamente e l’arredamento e’ ben coordinato. La pizzeria vende sia la pizza al taglio che tonde e, la sorpresa è questa: entrambe si possono mangiare al tavolo! Di solita, anzi quasi mai, la pizza al taglio si puo’ mangiare al tavolo. La scegli, la paghi e te la porti via. Qui puoi anche mangiarla al tavolo. Mi e’ piaciuta questa cosa. Molto!

I menu’

SpizzalaSpizzala

SpizzalaSpizzala

Dopo aver scrutato fra l’ampia carta delle pizze, scelgo “Fiori e Salmone”, mia moglie “Radicchio e Gorgonzola” mentre i ragazzi optano per due Chicken burger. Come “bloccafame” ordiniamo anche quattro supplì

Spizzala

Il mio giudizio

Questi supplì sono davvero buoni! Sono come quelli fatti in casa e non di produzione industriale. La Freschezza dei prodotti è davvero evidente sin dal primo morso. La mozzarella fila che è un piacere: voto 8.

Dopo pochi minuti, alla velocita’ della luce arrivano le pizze:

Spizzala
Pizza ai fiori di zucca, salmone e scamorza
Spizzala
Pizza con patate lesse, radicchio e gorgonzola

A ruota arrivano anche i mega-hambuger per i ragazzi (praticamente 500 gr di alimento!)

2016.08.13_05
Chicken burger con patatine fritte

Giudizio finale

Il locale è gestito con sapiente amorevolezza e tanta passione. A disposizione degli ospiti c’è la connessione wifi libera con la password in bella vista (Beh ecco… qui magari io utilizzerei un hotspot per fare un bel pò di marketing, visto l’afflusso dei clienti…)

Il conto, secondo me è giustamente rapportato a quello che abbiamo mangiato:

  • quattro supplì
  • due pizze
  • una birra media
  • una bottiglia di coca-cola
  • una bottiglia di acqua
  • coperto

totale € 54,00

Consiglio questo locale se vuoi passare una serata in allegria e vivere una esperienza interessante in un ambiente familiare e cortese

N.B. Questo articolo e’ frutto solo ed esclusivamente di impressioni e pareri personali. NON c’e’ alcun legame ne di natura economica e ne’ di nessuna altro tipo con Spizzala e le persone del suo staff