+393662647727 [email protected]

Scuba Diving Otranto, Che meraviglia!!!

Scuba_Diving_Otranto_logo_3Quest’anno con la famiglia, come location per le ferie estive abbiamo scelto il ridente e sorprendete Salento e, più precisamente la bellissima Otranto dove abbiamo trascorso il meritato riposo presso il Villaggio Mulino d’Acqua. Quando si va sott’acqua, che non è proprio il nostro “ambiente naturale”, i grandi esperti che ho avuto l’onore d’incontrare pinneggiando, mi hanno sempre insegnato che occorre prendere la cosa molto seriamente e non tralasciare nulla al caso.

Occorre avere la massima attenzione in tutti gli aspetti di un’immersione che da ludica fa presto a trascendere in qualcosa di molto peggio…

Questa piccola premesse è d’obbligo perché quando si sceglie un diving per fare un’immersione, si mette la propria seppur umile vita, in mano ad altre persone che di fatto non si conoscono e loro non conoscono te.

Inizio subito con il dire che il mare qui da una grossa mano agli operatori della subacquea ma ovviamente da solo non basta mai come ho avuto modo di scrivere già in passato…

Mi sono rivolto allo Scuba Diving di Otranto sito in Via del Porto 1, su consiglio del mio amico nonché istruttore Paolo (Skifea) Carini che è sempre prodigo di ottimi consigli. Devo dire che anche stavolta il suoi suggerimenti erano davvero corretti e precisi.

Le indicazioni in merito alla serietà, alla professionalità e alla disponibilità dei ragazzi del Diving Scuba Diving di Otranto corrisponde in toto a quanto mi era stato riferito! Purtroppo, a causa di guai muscolari ho potuto fare solo un’immersione con loro ma posso dire senza paura di alcuna smentita che sono davvero una bellissima realtà in questa terra che ha tanta voglia di crescere ma sta facendo tantissima fatica…

In questa mia breve ma molto costruttiva esperienza ho avuto modo di conoscere questa bellissima realtà che è fatta di persone che “amano” il loro lavoro e non portano avanti questa attività solo x “campare”. Stefano Levanto è una persona squisitissima, cortese e gentile, sempre pronto ad ascoltare ed è un immenso piacere fare quattro chiacchiere con lui! Oserei definirlo uno svizzero-salentino!!!

scuba diving otranto
io e Stefano

L’organizzazione è a dir poco spettacolare così come la gestione della logistica. Senza nemmeno porti il minimo problema di nessuna natura, puoi lasciare il tuo materiale in custodia che lo troverai meglio di come lo hai lasciato. Le attrezzature che hanno in dotazione sono tutte di marchi dedicati, rinomatissimi del settore, nuove e ben tenute. Le imbarcazioni utilizzate sono tutte ben tenute e curate al dettaglio!

Giusto per far comprendere la professionalità offerta, a fine immersione è stata servita una bottiglia da 0,50 cl di acqua fresca ad ogni sub presente sul gommone, non mi era mai capitato finora!

Annesso al Diving hanno anche uno shop molto fornito di tutto punto, quindi anche se capita di dimenticarsi qualche parte della tua attrezzatura a casa non ci sono problemi perché da loro trovi di tutto  e soprattutto a prezzi “umani”, poi se chiedi ad Ursula la moglie di Stefano, donna solare e sempre sorridente, un pò di sconto te lo fa sempre con il sorriso sulle labbra!!!!

[Not a valid template]

N.B. Questo articolo è frutto solo ed esclusivamente di impressioni e pareri personali.NON c’è alcun legame ne di natura economica e ne di nessuna altro tipo con il Diving e le persone dello staff.