+393662647727 [email protected]

La truffa di Skype anche durante le feste di natale

truffa di skypeOggi è Santo Stefano e siamo ne pieno delle feste natalizie e tutti dovremmo essere un pò più buoni! O almeno dovremmo essere un pò meno cattivi… NO?! Invece c’è chi continua a “lavorare” con al truffa di skype anche in questo periodo natalizio!
Come avrai intuito parliamo della solita “truffa di skype”

La truffa di skype

In cosa consiste? La truffa che in gergo tecnico viene taggata come “truffa di skype” e consiste nell’adescamento da parte di una avvenente 25enne, prevalentemente su facebook, con una scusa qualsiasi. L’adescatrice, utilizzando ovviamente un profilo fake costruito ad arte per la messa in scena del teatrino sessuale, con tanto di foto osé e in pose da vera donna seducente, inizia a chattare con l’utente in clima cordiale e amichevole, ma dopo pochi messaggi ti invita immediatamente a fare sesso in webcam chiedendoti di usare il noto programma di videochat di Microsoft “Skype”

truffa di skype

Una volta transitati sulla chat di skype, vieni invitato ad assumere atteggiamenti confidenziali e amichevoli, fino al punto di iniziare un vero e proprio rituale che consiste nello spogliarello da parte dell’adescatrice invogliando l’adescato a fare altrettanto.

Nel mentre, tutto ciò viene registrato dalla controparte e una volta terminato l’eventuale “amplesso virtuale” inizia la parte, chiamiamola interessante della videochat. Quella che dapprima sembrava essere assolutamente interessata ad avere un rapporto sessuale virtuale con te, assumendo la figura di donna ammaliante e attratta dal tuo fisico possente e mascolino, si trasforma nel giro di pochi click nel peggiore degli aguzzini, ricattandoti con la frase “se non mi mandi tot. €/$ via western union/moneygram, pubblico il video su youtube e lo condivido con tutti i tuoi contatti di facebook“…

Proprio oggi, mentre ero intento a consultare facebook, l’ennesima “gatta vogliosa” mi ha contattato e chiesto se volevo fare sesso virtuale con lei, ecco la mia cronochat:

truffa di skype

truffa di skype

truffa di skype

🙂 🙂 🙂

Consigli

Ovviamente, il mio consiglio principale è quello di non accettare amicizie dagli sconosciuti, come ci dicevano i genitori quando eravamo piccoli e scendevamo in strada a giocare con gli altri ragazzini del quartiere! Questa regola è sempre valida, sia per strada che sul web 😉

Poi, se proprio vuoi fare nuove conoscenze, soprattutto a sfondo sessuale, cerca di non cadere nella trappola del “troppo facile”.

Infine, qualora dovessi essere assalito in maniera irrefrenabile dall’impulso sessuale e non riesci a farne a meno, non cadere nel tranello, appena segnali il video al team di Youtube, lo stesso viene rimosso nell’arco di poco tempo.

Segnala il profilo fake facebook al Commissariato di P.S. online, utile servizio della Polizia Postale, Specialità della Polizia di Stato che provvederà ad intraprendere le iniziative del caso. Le segnalazioni possono essere fatte in modo del tutto anonimo.

L’ultima variante di questa tipologia di truffa, sta colpendo anche il gentil sesso, ebbene si! anche le donne stanno iniziando a cadere in questa truffa…

In caso di necessità scrivimi nei commenti!