+393662647727 [email protected]

Bmw R1200GS! Sua Maestà entra in famiglia!

OLYMPUS DIGITAL CAMERASi sa, come già ho avuto modo di scrivere in passato, i sogni sono fatti per essere inseguiti e quando si può, cercare di realizzarli. Le vacanze estive con la famiglia poi, dovrebbero essere un momenti di relax ma, chi come me non è in grado di tenere il cervello a riposo nemmeno impegnandosi, la malsana idea di realizzare quel sogno che prende il nome di BMW R1200GS si è fatta sempre più concreta!!!

Durante le lunghe giornate pugliesi, mi sono messo alla ricerca della giusta BMW R1200GS che potesse soddisfare le mie esigenze e/o pretese.

Innanzi tutto la BMW R1200GS avrebbe dovuto avere il minor numero possibile di km, costare il giusto prezzo (max € 12.000,00), gli accessori indispensabili (abs, manopole riscaldate e tris di valigie) e possibilmente immatricolata dopo 2010 così da avere il motore con 110 cv di potenza e tutte le migliorie che ha fatto mamma BMW con quella “rivisitazione”!

Inizia la ricerca sul web e mi imbatto quasi immediatamente nell’annuncio di una Bmw R1200GS standard del 2011 in vendita a Roma e, a detta dell’inserzionista aveva solo 3000 km all’attivo, le foto erano alquanto generiche e facevano vedere poco i dettagli perchè scattate quasi al buoi. Il dubbio del “pacco” si annida nella mente ma, tenuto conto che a termine delle vacanze sarei dovuto passare a Roma per visita ai miei genitori, decido di contattare il proprietario e fissare un appuntamento per visionare la moto.

Ci accordiamo per il giorno 6 settembre presso il suo ufficio sito in zona San Lorenzo.

Dopo una rapida occhiata alle condizioni del veicolo, devo affermare in tutta sincerità che si è trattato di VERO amore a prima vista!!!

IMG_2604

La moto presenta i dischi dei freni immacolati, le gomme sono circa al 65% di usura ed hanno stampigliato il “dot 11” il che significa che sono state prodotte nel 2011, le condizioni generali sono davvero quelle di una moto che NON mente la sua data “anagrafica”.

Poi, scambiando quattro chiacchiere con il proprietario Alberto Mancini, titolare della ditta Ciss capisci subito che non hai davanti un tentativo di “pacco”, ma che stai per realizzare veramente un sogno!!!

Durante la fase di trattativa ho avuto modo di conoscere abbastanza Alberto e senza alcuna paura di essere smentito poso tranquillamente affermare che è una persona seria, gentile, affabile, squisita e cordiale, doti che ad oggi sono davvero difficili da reperire tutte assieme; spesso anche singolarmente….

Detto questo devo ringraziare pubblicamente Alberto che ha reso possibile la realizzazione di un sogno che inseguivo da tanto tempo!!! Te ne sarò sempre grato amico mio!!!