Recensione: watermark pro, ottima app (gratuita) per aggiungere la tua firma, logo o altro alle foto

watermark_pro

Non avendo molta dimestichezza con i vari programmi di grafica, ma avendo allo stesso tempo la necessità di dover aggiungere la filigrana, ovvero una sorta di firma alle mie immagini, ho trovato in rete un software per Mac davvero utile ed interessante. si chiama “watermark pro“.
Il programma “pesa” solo 45 mb e si scarica in pochi secondi, in altrettanto tempo si installa e si comincia ad utilizzare. Alla prima schermata vengono presentati anche dei video-tutorial che ti aiutano nei primi passi.

“watermark pro” è un’utile applicazione per Mac che consente di aggiungere i famosi “watermark” (filigrana, ma non solo!!!) alle proprie immagini. Un particolare metodo utilizzato per apporre il proprio copyright, o il proprio logo o altro alle proprie immagini, come ho fatto io con lo screenshot di presentazione del software. Insomma, “marchiare” i propri scatti o immagini.

watermark-pro-Mac1

Per tutti coloro che hanno la necessità, come me di apporre, in modo semplice, intuitivo e veloce, un copyright, un simbolo, un logo o altro alle proprie immagini, meglio conosciuto come watermark (filigrana). L’applicazione è stata sviluppata appositamente per tutti coloro che cercano un software semplice, dall’interfaccia grafica intuitiva e anche molto funzionale. L’utilizzo è presto spiegato: dopo aver importato le proprie immagini, possiamo finalmente procedere con la personalizzazione tramite watermark. Tante le opzioni disponibili: loghi, linee, testo, codice QR oppure una mappa. Tutti questi oggetti possono essere aggiunti prelevandoli semplicemente dalla barra laterale presente nel software.

watermark-pro-Mac2

Uno dei più interessanti, sicuramente è quello di poter aggiungere un QR Code generato appositamente dall’app stessa in automatico. Dovete semplicemente inserire il testo, ad esempio l’indirizzo web del tuo blog, del tuo sito o altro ed in brevissimo tempo verrà generato automaticamente il codice. Anche lo strumento mappa può tornare molto utile e anche questa può essere aggiunta tramite semplici clic con il mouse.

Inoltri si possono aggiungere anche le info prelevabili dai “metadati” delle foto stesse come ad esempio la data, l’ora, il giorno in cui è stata scattata la foto.

watermark-pro-Mac3

 Nulla di più facile ed interessante!!!

Chi è interessato a scaricare il programma può farlo cliccando qui