Blog

Bmw R1200GS, una decisione difficile ma necessaria…

rp_P9180002.JPG

Il 1 ottobre 2014 scrivevo un post dovevo annunciavo l’ingresso tra i gioielli di famiglia della meravigliosa BMW R1200Gs my ’11. Avevo desiderato, inseguito, lottato per realizzare quel sogno e dentro di me era forte l’idea che quella moto non avrebbe mai abbandonato il mio garage se non per essere sostituita da qualcosa di davvero superiore. Ad oggi l’unica moto che le si avvicina nei miei gusti e nelle mie preferenze resta la nuova Africa Twin CRF1000. Ma questa è un altra storia… Continue Reading…

Lettera all’insegnante

attimo_fuggenteCaro Prof.,

lei dovrà insegnare al mio ragazzo che non tutti gli uomini sono giusti, non tutti dicono la verità; ma la prego di dirgli pure che per ogni malvagio c’è un eroe, per ogni egoista c’è un leader generoso.

Continue Reading…

Dino Candelà, il barbiere venuto dal passato

barbershopbolognaDino Candelà è il titolare del barber-shop di Bologna situato in via de Carbonesi 4A. Recentemente, caduto all’interno di una profonda crisi mistica (!!!), ho voluto riscoprire l’antica arte di radermi utilizzando gli strumenti “di una volta” ovvero la crema da barba da montare con il pennello di setole di tasso o di cinghiale, rasoio di sicurezza con lamette double edge. Continue Reading…