Assistenza Reti Wifi

reti_wifiLe reti wifi, negli ultimi anni hanno subito una forte espansione, sia per la loro comodità che per gli innumerevoli vantaggi che hanno portato a chi ne fa uso. E’ vero che sono facilmente attacabili da malintenzionati, ma se adeguatamente configurate, gli si può rendere il lavoro estremamente difficile. Il loro funzionamento è lo stesso identico delle reti lan come già descritto qui, con la sostanziale differenza che abbiamo la necessità di “diffondere” una rete e abbiamo difficoltà con i cavi, ci viene in aiuto la tecnologia wifi.

Anche in questo caso vale lo stesso discorso fatto per le reti lan, ovvero, basta una errata impostazione della configurazione per avere delle pessime performance della propria rete wifi.

Le case produttrici di accessori elettronici hanno capito dove portava il mercato e si sono adeguate alla svelta, producendo oggetti che hanno favorito l’espansione di questa tecnologia, tant’è che oggi ad esempio, quando scegliamo un hotel per un breve soggiorno, la prima cosa che facciamo è quella di verificare se mette a disposizione una connessione wifi per i clienti. Mi sbaglio?

Ultimamente, i passi in avanti che sono stati fatti, sono davvero “da gigante” soprattutto per alcuni produttori che si sono specializzati nella realizzazione di apparati particolarmente performanti che hanno consentito di raggiungere obiettivi e risultati inimmaginabili fino a qualche anno fà. Basta vedere i prodotti presenti a catalogo della Ubiquiti o della Mikrotik, dove si possono trovare addirittura interi sistemi di video-sorveglianza avanzata basati su tecnologia wifi.

Per capire la “portata” dei benefici che si può avere da una rete wifi, basta pensare che quasi tutti i comuni italiani hanno iniziato a fornire la connessione web, a volte gratis, mediante questa tecnologia. A dire il vero, spesso con risultati alquanto “maccaronici”, soprattutto in considerazione della copertura della “vera” banda larga sul territorio nazionale. Ma questo è un altro discorso…

Ora, se hai la necessità di installare, gestire, ampliare o mantenere la tua rete wifi, evita di affidarti al classico “smanettone” o “scantinaro” perché questa scelta può rilevarsi una via rischiosa da intraprendere; peggio ancora provare con il fa-da-te…
Spesso si arriva ad ottenere un peggioramento delle performance, se non addirittura al totale collasso di tutta la rete wifi.

Quindi, perché rischiare di dover “restare a piedi” anziché affidarsi a chi ha maturato molta esperienza nel campo delle reti wifi?

  • Hai bisogno di assistenza per la posa in opera della tua rete wifi?
  • Vuoi installare un nuovo router ma non sai da dove iniziare?
  • Hai bisogno di supporto per la configurazione della tua rete wifi?
  • Sei in difficoltà con la tua rete wifi?
  • Vuoi migliorare la velocità della tua wifi?
  • Vuoi installare ex-novo una rete lan in casa, in ufficio, in magazzino o in garage, con un servizio completo dalla A alla Z?
  • Non sai a chi rivolgerti senza dilapidare un “patrimonio”?

 

Contattami e insieme troveremo la giusta soluzione ai tuoi problemi!