Assistenza Hardware

supporto_hardwareI computer sono entrati a far parte della vita quotidiana di tutti noi e sfido chiunque a dire che non ne fa uso almeno una volta al giorno. Se pensi che quando vai a fare un prelievo allo sportello bancomat, quando vai a pagare alla cassa automatica del parcheggio del supermercato, quando acquisti un biglietto del treno in stazione, ti sembra di essere davanti ad uno “stupido scatolotto”, ma in realtà sei davanti ad un “computer” vero e proprio.

Sono talmente parte integrante della vita di tutti i giorni e sono diventati “quasi” indispensabili; molto spesso ci agevolano le operazioni di routine, come ad esempio inviare una e-mail in pochi secondi, ad persona che si trova fisicamente dall’altra parte del mondo; a volte invece li definiamo “scatole vuote” che sono buoni solo a complicarci la vita e li guardiamo con una certa ripugnanza.

La tecnologia che si “annida” nei computer ha fatto passi da gigante e oggi ci troviamo a disposizione dei computer che con poche centinai di €uro fanno cose davvero strabilianti; se configurati in modo adeguato sono in grado di eseguire lavori di rendering o calcoli complessi in pochi istanti. Da poco si è affacciata sul mercato la tecnologia degli SSD (solid state disk) che, se da un lato ha rallentato la corsa alla costruzione di processori sempre più spinti, dall’altro ha consentito di abbattere i consumi di energia da parte dei computer perchè di fatto, non hanno parti interne in movimento. L’adozione di questa nuova tipologia di componentistica ha reso possibile rivitalizzare molto computer che oramai erano destinati al macero per colpa delle loro performance da “cammelli stanchi”.

Ora, se hai la necessità di un consiglio o di supporto nella scelta per acquistare un nuovo pc, per risolvere i problemi che riscontri con il tuo pc, evita di affidarti al classico “smanettone” o “scantinaro” perché questa scelta può rilevarsi una via rischiosa da intraprendere; peggio ancora provare con il fa-da-te…

Spesso si arriva ad ottenere un peggioramento delle performance, se non addirittura al totale collasso del computer e renderlo solo un bellissimo e polveroso soprammobile.

Quindi, perché rischiare di dover “restare a piedi” anziché affidarsi a chi ha maturato molta esperienza nel campo dei computer?

  • Hai bisogno di assistenza per il tuo computer?
  • Vuoi installare un hard disk ma non sai da dove iniziare?
  • Il tuo computer fa le “bizze” con i driver di una periferica?
  • Hai bisogno di supporto per risolvere i “mali” del tuo pc?
  • Vuoi migliorare la velocità di lavoro del tuo pc?
  • Vuoi installare una nuova stampante ma non ci riesci?
  • Vuoi acquistare o assemblare un nuovo pc, con un servizio completo dalla A alla Z?
  • Non sai a chi rivolgerti senza dilapidare un “patrimonio”?

 

Contattami e insieme troveremo la giusta soluzione ai tuoi problemi!